Tipi di Piercing orecchio nomi : Guida e tabella dei migliori Piercing Orecchio

I piercing alle orecchie sono una di quelle tendenze che non passeranno mai di moda. Un po' di gioielli alle orecchie non guastano mai quando si tratta di creare un insieme unico e alla moda. Ma con così tanti Piercing Orecchio in circolazione, le cose possono diventare un po' confuse. Le persone non hanno più un solo piercing ad orecchio. Al giorno d'oggi se ne possono avere fino a cinque per ogni orecchio! Se state pensando di fare un piercing e non siete sicuri di quale volete, la nostra guida di esperti vi aiuterà a trovare quello che fa per voi e vi farà essere ben informati su tutti i piercing esistenti. Per ripercorrere la storia delle piercing e capire la mania che c'è intorno a questi gioielli, potete dare un'occhiata a questo articolo.


Tabella dei Piercing Orecchio nomi

Prima di farsi fare un piercing all'orecchio, è importante fare una ricerca in modo da sapere esattamente cosa si sta cercando. Continuate a leggere per scoprire i diversi tipi di piercing che si possono fare.


Credit : Pinterest/Azra

Tipi di Piercing Orecchio

Piercing Lobo

Come suggerisce il nome, il piercing al lobo è un Lobo Piercing dell'orecchio. Trovandosi nella parte inferiore e carnosa dell'orecchio, è uno dei piercing meno dolorosi da realizzare. Durando circa sei settimane, il tempo di guarigione è anche uno dei più rapidi. Una volta guarito, questo piercing è molto versatile, quindi sentitevi libere di sperimentare diversi stili! Le possibilità sono infinite.

Lobo Piercing superiore

Il piercing al lobo superiore è un'aggiunta elegante al piercing del lobo standard. Come il lobo standard, i fori del lobo superiore dovrebbero essere relativamente poco dolorosi e hanno un tempo di guarigione breve, da sei a dieci settimane circa. Il processo di guarigione dovrebbe essere simile a quello del lobo standard. Tuttavia, la regola generale è che più un piercing all'orecchio è in alto, più lungo è il tempo di guarigione.

Piercing Lobo Superiore sono una seconda scelta comune e consentono di ottenere un look a doppio lobo impreziosito. È possibile ottenere anche un terzo piercing al lobo aggiuntivo, per ampliare le opzioni di styling.



Piercing Helix

Conosciuto anche come piercing alla cartilagine, il Piercing Helix standard si trova sul lato superiore dell'orecchio esterno. Il posizionamento di un helix si riferisce generalmente a qualsiasi piercing in questa regione superiore esterna. Un helix doppio o triplo (due o tre fori in quest'area) offre un look concentrato e stratificato.

Trovate tutti i modelli presenti in questo articolo nella nostra collezione di Piercing Orecchio.

I piercing helix fanno in genere più male di un piercing al lobo, ma sono relativamente moderati rispetto ad altri. Un piercing helix richiede circa tre-sei mesi per guarire completamente. Durante questo periodo, si deve evitare di cambiare l'orecchino e di dormire sul lato del piercing per evitare irritazioni o infezioni.

Forward Helix Piercing

Questo posizionamento si riferisce al piercing (o ai piercing) sull'area cartilaginea esterna che è rivolta in avanti e si trova proprio sopra il tragus. Con questi piercing helix, è possibile effettuare più di un singolo foro durante la seduta, consentendo di provare un posizionamento helix anteriore doppio o triplo.

Come per i Forward Helix Piercing, i piercing forward helix provocano una sensazione di dolore da moderata a elevata, a seconda della vostra tolleranza personale. La guarigione richiede dai tre ai nove mesi circa.

Questi piercing sono spesso abbinati a orecchini a perno per un look pratico e disinvolto.

Piercing daith


Posizionati proprio sopra il condotto uditivo, i Daith Piercing si trovano sul piccolo lembo di cartilagine dell'orecchio interno. Oltre al loro aspetto elegante, si pensa che diano sollievo a chi soffre regolarmente di emicrania. Attualmente, tutte le prove di queste affermazioni sono aneddotiche e gli scienziati sono ancora in attesa di studi che confermino questi risultati. Per secoli, gli agopuntori hanno considerato l'area del daith come un punto di pressione vitale e potrebbero contribuire a sostenere queste storie di successo personale. In ogni caso, questo piercing aggiunge un look fresco e contemporaneo alla vostra composizione all'orecchio.

I daith piercing sono considerati da moderati ad alti sulla scala del dolore. Tuttavia, questo dolore è tipicamente diverso da quello di un piercing helix e offre una sensazione più sorda che acuta durante la procedura. I piercing Daith tendono a guarire in un periodo che va dai tre ai nove mesi.

Conch Piercing

Situato al centro della cartilagine, questo piercing offre diverse possibilità di styling. Il piercer vi consiglierà se il conch piercing interno o esterno è più adatto alla forma del vostro orecchio. Questa valutazione si basa in genere sulle pieghe dell'orecchio. Entrambi i conch piercing si adattano anche a diverse opzioni di gioielleria.

Conch Piercing interni sono creati al centro dell'orecchio e sono adatti alle borchie; quelli esterni sono posizionati verso la parte esterna dell'area e sono progettati per essere indossati con orecchini a cerchio o gioielli di stile simile.
I livelli di dolore dovrebbero essere in linea con quelli di altri piercing alla cartilagine, come il daith o l'helix, e richiedono dai sei ai nove mesi per guarire.

Trago Piercing

Questo piercing alla cartilagine viene posizionato sul piccolo lembo che copre parzialmente il condotto uditivo. Con il suo aspetto all'avanguardia, il Piercing Trago è meno rischioso e doloroso di quanto sembri. Tuttavia, è essenziale sapere che questo piercing deve sempre essere fatto con un ago e mai con una pistola.

Essendo un piercing alla cartilagine, il tragus è noto per essere uno dei meno dolorosi, oscillando verso il moderato sulla scala del dolore. Questo piercing richiede almeno tre mesi per guarire, con una finestra di recupero tipica di sei-dodici mesi. Per consentire a questo piercing di guarire correttamente, è meglio evitare di indossare cuffie e auricolari o di dormire sul fianco durante il processo di guarigione. Anche se può essere difficile, queste abitudini rendono l'area più soggetta a irritazioni o infezioni.


Snug Piercing

Spesso definito come anti-elica, il Piercing Snug si trova sulla cartilagine tra il cono interno e il bordo esterno dell'orecchio. Sebbene questo piercing sia noto per elevare l'aspetto di qualsiasi orecchio curato, un piercing snug non è adatto a tutti. Alcune forme di orecchio non possono sostenere questo piercing. Prima di prenotare un appuntamento, fissate un consulto con un piercer esperto per discutere le vostre opzioni.

Il piercing snug è anche considerato uno dei piercing alla cartilagine più dolorosi e potrebbe essere il piercing all'orecchio più doloroso in assoluto per alcuni individui. Il processo di guarigione dovrebbe durare circa quattro-sei mesi, ma probabilmente ci vorrà fino a un anno perché l'area si riprenda completamente. Tenete presente che i piercing snug sono altamente suscettibili di traumi post-procedura, quindi è fondamentale rimanere diligenti con la routine di cura dopo il periodo iniziale di guarigione.

Rook Piercing

Questo piercing si trova sulla cresta tra la parte interna e quella esterna dell'orecchio superiore. Anche se meno comuni di altri piercing di orecchini interni, i Piercing Rook aggiungono intrigo a un orecchio già arricchito e stanno guadagnando popolarità tra coloro che hanno diversi piercing.

Come gli snug, questi piercing alla cartilagine possono non essere adatti a certe forme di orecchio e sono relativamente alti nella scala del dolore. I piercing Rook richiedono circa sei-dodici mesi per guarire completamente.


Piercing all'orecchio: informazioni rapide e cure successive


Ogni piercing costa in genere tra i 30 e gli 85 euro, con i piercing ai lobi che si collocano nella fascia più bassa e i piercing più complessi, come i piercing snug o industrial, in quella più costosa. Verificate con il vostro studio di piercing se il gioiello iniziale è coperto dal costo della seduta.

In generale, un'adeguata cura post-operatoria è fondamentale per mantenere sani la pelle e i fori auricolari.

A parte le preferenze di prezzo e di stile, la propria soglia del dolore è un fattore da considerare quando si decide quale piercing fare. Se avete una bassa soglia del dolore, chiedete al vostro piercer se è possibile utilizzare una crema anestetizzante per la seduta. La crema anestetizzante Zensa contiene il 5% di lidocaina per minimizzare il dolore senza alcun vasocostrittore, il che la rende un'opzione sicura da usare prima delle procedure di piercing. Questo prodotto dovrebbe fornire un effetto intorpidente sulla pelle per 2-3 ore dopo l'applicazione ed è una formula vegana e priva di steroidi.

La maggior parte degli esperti consiglia di pulire l'area con una soluzione salina due volte al giorno durante il processo di guarigione e di lavare sempre le mani prima di maneggiare il nuovo piercing. Assicuratevi di ascoltare e seguire con precisione i consigli del vostro piercer per evitare infezioni o incidenti durante la guarigione.