Industrial Piercing, la guida completa: costo, manutenzione guarigione e tipo di gioiello

Industrial Piercing Guida

 

L’industrial piercing è spesso presente su molte orecchie. Consiste in due fori attraverso la cartilagine superiore dell'orecchio, collegati a un gioiello a barra con due palline su ciascun lato. Si può anche optare per due gioielli separati dopo il processo di guarigione. Se siete ancora indecisi se fare un industrial piercing, seguite i nostri consigli in questo articolo.

 

Come funziona un Industrial piercing?


Prima di optare per un industrial piercing, è necessario recarsi presso il proprio studio di piercing e farsi controllare l'orecchio da un piercer professionista. La morfologia dell'orecchio di ognuno è diversa. Purtroppo non tutti possono fare un industrial, quindi se non avete l'anatomia adatta, non fatelo. In generale, l'orecchio dovrebbe avere una piega sulla cartilagine al bordo dell'orecchio. Se l'orecchio non ha una piega sufficiente, sarà difficile per il piercer eseguire il piercing. Non si tratta di una questione estetica, ma piuttosto di praticità per il piercer.

Se si decide di fare un industrial piercing e l'orecchio non ha la morfologia giusta, si avranno delle complicazioni.

Quando avrete tutte le informazioni e il vostro orecchio sarà stato reputato adatto a questo piercing, potrete andare al passaggio successivo. Il piercer utilizzerà un ago sterile e materiale adatto per la massima igiene. Una volta terminato il piercing, il piercer vi fornirà un foglio di cura per una guarigione ottimale.

 

L’industrial piercing fa male?

L’industrial piercing è comunque abbastanza doloroso perché vengono eseguiti due piercing. È inoltre importante che il percorso dell'industrial sia ben fatto, da qui l'importanza di scegliere un piercer affidabile ed esperto. Anche se il dolore dura poco, sarà necessario adottare una routine di cura impeccabile.
Quanto costa un industrial piercing?
Gli industrial piercing costano tra i 50 e gli 80 euro. Diffidate dai saloni di piercing che offrono prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza. È fondamentale privilegiare la qualità del servizio al prezzo, perché qui entra in ballo la vostra salute e una cicatrice che vi infliggerete. Abbiamo molti riscontri sulle infezioni da piercing legate, ad esempio, ai piercing di gioielleria.

 

Guarigione e manutenzione dell’industrial piercing

Gli industrial piercing sono tra quelli che guariscono più lentamente. Il follow-up è quindi fondamentale per garantire la corretta guarigione del piercing. È bene evitare le infezioni. Si consiglia di utilizzare una soluzione salina per la pulizia del piercing. È inoltre possibile utilizzare impacchi sterili per evitare che il cotone rimanga incastrato nella barra del piercing.

Abbiamo stilato un piccolo elenco di cose da fare e non "" fare quando ci si è appena fatto un industrial piercing:

  • Non usare betadine o alcol. Questo è molto dannoso per la vostra pelle e/o per il vostro gioiello.
  • Non toccare le orecchie con le mani sporche, disinfettare le mani prima di toccare le orecchie
  • Non usare cotton fioc o dischetti per struccarsi. Questi possono rimanere incastrati nel piercing industriale.
  • Non dormire sull'orecchio in questione
  • Non giocare con il piercing, potreste perdere una delle palline o portare batteri alla barra
  • Evitare di scegliere un bilanciere troppo piccolo per la forma dell'orecchio.
  • Se il piercing si infetta, è necessario farlo controllare immediatamente piuttosto che aspettare che l'infezione peggiori. Non esitate a recarvi dal vostro medico affinché possa valutare l'infezione all'orecchio.

 

Quando si può cambiare un industrial piercing ?


Una buona guarigione richiede solitamente diversi mesi. Si consiglia di attendere almeno 6 mesi prima di toccare e cambiare il piercing industriale. Conservate la vostra barretta a lungo per evitare spiacevoli sorprese. Per un gioiello su barra, vi consigliamo di iniziare con uno spessore di 1,6 mm. Per quanto riguarda la lunghezza, potete scegliere una barretta tra 30 e 38 mm, a seconda della morfologia del vostro orecchio e dello stadio di guarigione. Tutte le nostre barre (barbell) sono vendute con le loro palline. Questo facilita la scelta del gioiello. Ricordate che la dimensione della barra è importante per una buona guarigione, ma anche dopo. Nel nostro negozio online abbiamo uno stock di barre.

Per quanto riguarda il materiale del piercing, non consigliamo l'acciaio chirurgico, ma materiali nobili come il titanio (disponibile in argento o oro) o l'oro. Si tratta di materiali buoni per la gioielleria e quindi delicati per la pelle. L'acciaio chirurgico contiene nichel, che può causare infezioni. Il titanio e l'oro non contengono nichel. Cambiare il piercing deve essere un atto deliberato. La pazienza è la chiave per una buona guarigione. Come già detto, i piercing industriali richiedono molta cura.

Una volta completata la guarigione, è possibile sostituire il piercing industriale con un altro gioiello. Nel nostro negozio online abbiamo dei gioielli meravigliosi che fanno particolarmente bene alla pelle. Se vi piacciono gli strass, le pietre turchesi o i piercing con dettagli raffinati, abbiamo quello che fa per voi! Troverete un interessante rapporto qualità-prezzo. Il mondo del piercing si sta evolvendo e più che mai i gioielli. I colori argento e oro sono molto popolari. Anche l'alta gioielleria è molto popolare. Per darvi un'idea, ecco la nostra selezione di piercing industriali:

È anche possibile indossare due gioielli diversi per il vostro industriale. Se i piercing sono disposti senza barra, avranno un aspetto elicoidale/antielicoidale. Ecco perché i piercing industriali sono molto interessanti: 2 in 1 :)


Speriamo di avervi fatto venire la voglia di fare il grande passo e di optare per un industrial piercing. Siamo a disposizione per discutere con voi la vostra futura idea di piercing. Che si tratti di un helix o di un tragus... Se non siete sicuri delle dimensioni di un particolare tipo di gioiello, sul nostro sito è disponibile una guida alle dimensioni. Grazie per aver letto e a presto!